giovedì 2 febbraio 2012

Food chain

- Landry Fields is afraid of spiders. Bill Walker is afraid of mice. Carmelo Anthony is afraid of cats. Right on up the food chain, eh? By extension, I think we can assume that Amar'e Stoudemire is afraid of dogs, Toney Douglas is afraid of mountain lions, Steve Novak is afraid of bears, and Renaldo Balkman is afraid of bear-eating whales.




Basta che stasera nessuno abbia paura dei tori.

martedì 31 gennaio 2012

Motown is here. Melo?

Marc Berman @NYPost_Berman
Carmelo is game time decision. Tested ankle this morning and it felt better. Did not talk at shootaround.



Rischiarlo oggi, farlo riposare nei primi 2 match del back to back to back e farlo rigiocare contro NJ. Ma se proprio non è in condizione, che ci puoi fare?


Il barone? Facile che salterà l'intersa settimana. Il problema è la condizione atletica, non la schiena.

Situazione da incubo. Se usciamo da questo Pistons - Boston+Chicago+New Jersey con un 1-3 siamo sotto terra. Se arriviamo a un 2-2 si può ancora respirare. Difficile chiedere di più.

domenica 29 gennaio 2012

Barone Ritardo

Difficile che il barone sarà presente per la gara di martedì contro i Pistons. La schiena è ok, ma la condizione atletica generale no.

Inoltre sarebbe preferibile farlo riposare ancora e farlo giocare nella terza partita del back to nack to back previsto per questa settimana, contro New Jersey (saltando quindi Boston e Chicago).

28/12/2012 Houston, we have a problem.

7-13. 35% di record.
Questa volta il genio del coaching, ha creato quintetti astrusi segnale chiaro di smarrimento e confusione.
Il migliore rimane questo: Bibby, Lin, JJ, Shumpert, Chandler.
 @alanhahn That was a bizarre quarter. Weird lineup, only 14 points and no timeout during a game-crushing run by Rockets.

Due cose da notare.
-Lin 6 assist. Segno che sa giocare, e che sa passarla. Ma mai che venga usato.
-Jordan Hill ha mostrato movimenti da ottimo lungo. Dimostra a Houston di saper giocare, di meritare minuti, cosa che a NY non è mai successo, perchè il genio non l'ha mai usato. Non sa tirare da 3.

La classifica piange e per ritornare anche solo al 50%, per sperare nei PO, per puntare almeno al sesto posto, serve viaggiare a 60%, considerando che il calendario facile è passato ormai. Benissimo.

sabato 28 gennaio 2012

27/01/2012 - D'Antoni imbecille

Melo fuori, Wade ritorna. Insommanon che ci fossero grandi speranza di vittoria. Ciò che è disgustoso è come la partita è andata.

Vado a memoria. Record di triple tirate nella NBA è 49, dei Knicks è 47. Ieri abbiam tirato 43 triple in 48 minuti. Più triple che tiri da due (39).
Ne abbiam messe 18. E punti finali 89. Ottantanove...JVG in telecronaca era incredulo. "Ma come, 18 triple e 89 punti? Mai visto".
Tutti i Knicks entrati in campo hanno tirato almeno una tripla, tranne il povero Tyson Chandler. Il più delle volte forzatissime. Walker ha messo triple così ignoranti che i tiri di Basile erano da laurea.
In più Stat, mr 100 milioni, mr AS, senza Melo, che gli ruba tiri, spazi, etc.. mette 2 punti due in 28 minuti. Poi si sveglia ma spesso non guarda il canestro, spesso ha paura, spesso non viene coinvolto perchè è nullo, e spesso forza andando a sfondare come un bue. E' infleunzato dalle voci di trade? benissimo, quella è la porta. Deron e Dwight sono elementi migliori da poter prendere sul mercato.

Breve racconto di fine primo tempo, live.
Commento tecnico+play by play.

-Il tiro da 3 ci entra. Tutto va bene. Ovviamente tiriamo da 3 perchè 1) non sappiamo fare altro 2) impossibile fare iso con questi heat e senza melo 3) miami difende bene. Loro ci concedono i tiri da 3 perchè si fà così!.
-Miami aggiusta. Cosa che d'antoni non sa manco cosa cazzo significa. Quindi va a difendere sul perimetro. Contesta tutti i tiri. E noi? Non ne mettiamo più una che sia una. E che si fà? Nulla, si tira da più lontano ancora, e si tira e ritira. Novak cortissimo, Novak forzato, Walker mattone, Bibby idem, Douglas sto cazzo.
-Poi una ogni tanto entra, perchè Miami non vuole spingere troppo in difesa, ma è ovvio che prima o poi l'imbarcata arriva. Giocano con il pilota automatico.

Dati.
JVG in cronaca che dice "ma non fanno altro!", poi le 7 triple chockate di fila.
E allora play by play.

Bibby 3pt Shot: Missed

Shumpert Turnover : Traveling

Stoudemire 3pt Shot: Missed

Shumpert 3pt Shot: Missed

Bibby 3pt Shot: Made (3 PTS) Assist: Jeffries (1 AST)

Bibby 3pt Shot: Made (6 PTS) Assist: Shumpert (2 AST)

Novak 3pt Shot: Made (3 PTS) Assist:

Bibby 3pt Shot: Missed

Jeffries 3pt Shot: Missed

Bibby Turnover : bad pass

Bibby 3pt Shot: Missed

Novak 3pt Shot: Missed

Novak 3pt Shot: Missed

Novak 3pt Shot: Missed

Douglas 3pt Shot: Missed

QUESTO NON E' UN SUNTO, SONO TUTTI I NOSTRI ATTACCHI PER CIRCA 7 MINUTI.

13 triple di fila. 10 fuori, 3 dentro. e 2 perse.
Stiamo scherzando...

Il punto più basso toccato in stagione, toccato in 12 anni. Non c'è un allenatore su quella panchina. Non c'è un gioco, uno schema, un progetto. Siamo uno schifo irrecuperabile.
Stanotte b2b con Houston che ieri ha liquidato Was in 3 quarti, riposando pure. Se perdiamo, facile, siamo 1-9 nelle ultime 10 e cadiamo a 7-13, record pari a New Jersey. Decimi a east, con rischio caduta a 11esimi.

C'è un modo pe far tornare il lockout?

venerdì 27 gennaio 2012

Melo is out.

Frank Isola @FisolaNYDN ·
Carmelo: "I was trying to be a super hero but I was hurting the team"



Era ora. Non perchè stesse hurting la squadra, discutibile, ma perchè non si reggeva davvero più in piedi. Fuori anche domani contro Houston. Tornerà contro Detroit. Idem Davis, ufficiale.

27/01/2012 - Curry's vegeance

Prima volta che Eddy Curry affronta i suoi vecchi compagni di squadra. Affronta...se giocherà, dato che finora ha fatto 12 minuti di gioco in 18 partite. Compagni di squadra...avrebbe dovuto giocarci insieme invece di strafogarsi di coratella mentre se ne stava a casa, per chiamarli tali. Comunque stasera big showdown in Miami tra Heat e Knicks. Niente barone per ora, ma chissà.
Difficile predire il risultato, di solito contro le big New York mostra le palle, senza per forza vincere, mentre con le piccole fà la snob e le prende.

Curry bocca larga però ha qualcosa da dire.
Curry, who had a terrible stint under Mike D’Antoni and may go down as one of the biggest busts in Knicks history, signed with the Heat after the lockout ended.

“It feels good to be wanted,” the 7-foot center said. “As far as self-worth, I always feel like I’m worth a lot. I have high expectations for myself, even when other people don’t. I’m pretty much fueled from the inside and that’s all that really matters.” 



Curry and D’Antoni never saw eye to eye. 
“I’m completely numb to the situation,” Curry said. “I got friends over there and I got people I don’t like so much over there. But that’s between me and them, and we’ll just keep it professional.”



“I don’t even think about it, honestly,” Curry said of his Knicks stint. “That was a long time ago and I’m just looking toward the future right now. I don’t feel any way, positive or negative. I don’t feel anything.”

http://www.nypost.com/p/sports/knicks/curry_slimmer_but_still_has_beef_KvGjtqv4n0Xcmg5yIr4hGP

Più che slimmer, slimer, il fantasma ciccione.

giovedì 26 gennaio 2012

After Cavs

Tommy Beer @TommyBeer
The #Knicks (0-3) and #Bobcats (0-2) are the only East Conf. teams that haven’t won a game in CLE since LeBron left the Cavs #Elias

25/01/2012 Il dopo Charlotte e la gara coi Cavs.

Pensieri pre partita coi Cavs:
Record 7-10 in un calendario ridicolo per la facilità. Il record medio degli avversari parla da solo. 40%. nessuno ha avuto un calendario più semplice (l'unica che si avvicina è Indiana con un 43%, ma giustamente ha un record 11-5). Il tutto condito da 9 in casa (dove il record è 3-6, 33%) dove gli avversari erano Charlotte due volte, Toronto, Suns, tra le altre.
Dopo 17 partite abbiamo vinto più fuori casa (4-4 50%) che in casa.

Melo. Fa fatica. Gioca su 3 infortuni (caviglia girata due volte, gomito e polso fasciato e coperto da due tutori) che minano la coordinazione e l'efficenza del tiro al 100%. Chiunque giochi a basket capirà cosa vuol dire tirare su una gamba sola e con mezzo braccio. Eppure nessuno lo fa notare, ne da qusta parte dell'oceano ne dall'altra. E' giusto crticarlo, non è il leader che ci si aspettava, forza spesso (eh certo, chi segna sennò? Walker?), si fa espellere per bisticci etc... ma andrebbe detto anche il resto. E andrebbe detto che perdere per perdere si dovrebbe obbligarlo a sedersi per un bel paio di partite, riposare e ritrovarlo al meglio. Giocare così, peggiora solo la sua salute. Ma non posso essere io a obbligarlo, ma lo staff tecnico e medico.
Perchè gente che ricopre, non dico per qualità, i suoi minuti c'è. Novak (3 su 3 da 3 contro CHA, segno che sa tirare eh, oh l'abbiam preso solo per quello) e Balkman (eroe delle prime 10 partite e poi INSPIEGABILMENTE panchinato). Ma anche Jordan può dare fiato.

Ma siamo alle solite. Mozgov è titolare a Denver, giocando 25 minuti ma dando tutto quello che può, Randolph dice la sua a Minnie. Quindi sanno giocare, meritano, anche solo per fare 2 falli e far rifiatare la squadra, quei 10 15 minuti. Qui invece, il genio, va con la rotazione corta.

Contro Charlotte ha concluso con un solo punto (su 6 conclusioni tentate, 0-6) in 30 minuti, ma ha fatto da gregario aggiungendo 4 assist, con moltissime palle d'oro non convertite o non valutate assist, e tirato giù 11 rimbalzi.
From Elias: The Knicks routed the Bobcats on Tuesday night but Carmelo Anthony, who had been averaging 25.7 points per game this season, was held to only one point in 30 minutes of playing time. Only one other NBA player in the shot-clock era (1954 to present) entered a game averaging at least 25 points per game that season, played at least 25 minutes, and scored fewer than two points. That was the Warriors' Antawn Jamison against the Lakers on March 4, 2001. Jamison was scoring 25.2 points per game that season before he was held scoreless in 28 minutes at Staples Center.


Prima di passare alla gara coi Cavs altre due considerazioni.

Andare ai PO quest'anno ad east sembra impresa impossibile da non centrare. le squadre si suddividono in gruppi già ora. Mia, Chi, quelle che punteranno al primato. Ind e Phi, solide per un posto tra il 3 e il 6. Orl, nonostante un Howard partente potrà giocarsi il fattore campo ai PO. Atl resiste. Boston nonostante la vecchiaia e un record perdente ce la fà. Tralasciando noi, il resto sono pure macerie. Milwakee, New Jersey, Toronto, Cleveland, Detroit, Washington, Charlotte, sono tutte squadre che non puntano ai PO. O meglio, non potrebbero. Quindi le prime 8 dovrebbero già essere scritte. Ma mai dire mai...

Intanto Toney Douglas option was picked up today so he won't be free agent.

Gara coi CAVS.
@Cle: 81-91 L (7-11)
Last time they won in Cleveland was 11/29/06.
E la maledizione continua. Dopo la buona vittoria a Charlotte, serviva una riconferma, non solo per continuare a vincere ma per dimostrare che riusciamo a battere squadracce come i Cavs. E invece no. La maledizione Cleveland continua, era Lebron o no.
C'è poco da dire dopo una partita del genere. Farsi tenere a 81 punti da una squadra che ne prende in media 97.53 è incommentabile. L'unica nota positiva è la quarta gara di fila di Fields sopra i 10, una cosa che non succedeva dal novembre 2011.
In una serata dove si è tirato 3-20 da 3 e dove Novak non ha visto, ancora una volta il campo. Idem per Balkman e Jordan.
Oltrea al danno la beffa. Soprasso in classifica (Cavs 7-10) e sorpasso anche dei Bucks, corsari a Houston.

Venerdì si va a Miami e poi a Houston. Tour durissimo e con la parte facile ormai passata. Baron Davis potrebbe rintrare proprio contro gli Heat o forse in Texas. Intanto spero che Melo riposi.

(viste-non 12-6)